Video-mostra virtuale Mail Art “Vite/Vino” – Sala 1

Online nel nostro canale YouTube  Echorama A.P.S. il primo video della mostra virtuale del progetto di Mail Art “VITE / VINO”, dove potrete ammirare le prime 30 opere ricevute.

Tutte le opere pervenute vengono pubblicate nel profilo Instagram @echorama_mailart e nel blog dedicato, ed è prevista una mostra per l’autunno a Casale Monferrato.

Nel video della Sala 1 potete ammirare le opere degli artisti (in ordine alfabetico): Viviana Andrada (Argentina) – Sabela Baña (Spain) – Micheal Georg Bregel (Germany) – María Castillo (Argentina) – Lara Favaro (Italy) – Marco Furia (Italy) – Eren Görgülü (Turkey) – Burcu Kaya (Turkey) – Gloria Keh (Singapore) – Christophe Massé (France) – Elsa Nigro (Italy) – Juan Fran Núñez Parreño (Spain) – Zorica Obradović (Serbia) – Fabrizio Pavolucci (Italy) – Maria E. Quiroga (Argentina) – Rittiner&Gomez (Switzerland) – Enzo Salanitro (Italy) – Judy Skolnick (USA) – Nadia Turella (Italy) – Honoria Starbuck (USA) – Antonia Vittadello (Italy).

Potete vedere il video al link: Mail Art “VITE / VINO” – Sala 1

Il video è condiviso anche sul canale Instagram, nel blog dedicato e nel sito www.vocidinotte.it Nelle prossime settimane pubblicheremo i video di altre “sale virtuali”, sempre con l’esposizione di 30 opere ciascuno.

Il progetto internazionale di Mail Art è rivolto a tutti gli artisti, senza limiti di età, livello o abilità, di ogni Paese del mondo. Sono ammesse solo opere in formato ROTONDO (diametro libero) realizzate con qualsiasi tecnica artistica e materiali, tranne materiali deperibili o pericolosi. La partecipazione è gratuita e sarà aperta fino al 14 giugno 2024.

Vi ricordiamo che sono aperti, sullo stesso tema, il 10° Concorso Letterario per opere letterarie inedite, in lingua italiana o dialetto piemontese, e la Multimedia Arts Call, volta a esplorare e stimolare l’applicazione delle nuove tecnologie digitali e dei nuovi media al mondo dell’arte.
La partecipazione è aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri, e sono ammesse le seguenti tipologie di opere: arte digitale – video brevi – fotografia e foto elaborazioni – collage digitali – AI generated art.
Le opere vanno inviate tramite il FORM DI PARTECIPAZIONE online e saranno esposte in una mostra in realtà virtuale online e nel blog dedicato, e al termine del progetto sarà realizzato un catalogo digitale.

La partecipazione a tutti i progetti è gratuita. Le premiazioni del concorso letterario sono attualmente previste per sabato 31 agosto 2024.

“Voci di Notte – VITE / VINO” è promosso con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria, del Comune della Città di Casale Monferrato, dell’Associazione Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte e del Consorzio Colline del Monferrato Casalese.

Tutte le informazioni su come partecipare, i bandi e i regolamenti completi e le schede d’iscrizione sono disponibili nel sito dedicato www.vocidinotte.it